Ordinanza Sindacale per la disciplina sul territorio comunale dell'attività di combustione controllata dei residui di vegetali.

Detta Ordinanza Sindacale intende garantire il sistema di gestione delle potature e dei residui vegetali vegetali agricoli al fine di evitare rischi per l'am...
Data:

19/10/2017

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
Immagine: foto_incendio281
© Comune di Melissano - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Inoltre si intende disciplinare in maniera uniforme sul territorio l'attività di combustione controllata dei residui di vegetali sul luogo di produzione, definendone modalità e limiti e prevenire un'interpretazione ed un'applicazione difforme sul territorio comunale della normativa vigente, assicurando la massima tutela e prevenzione dal rischio di incendi nonché del rischio di inquinamento dai fumi e disturbi per la cittadinanza.L'inosservanza delle disposizioni previste da ogni punto della presente Ordinanza, fatte salve le responsabilità di ordine penali e civili derivanti dalle eventuali conseguenze causate dal mancato rispetto del presente atto, qualora non sanzionate dalla vigente normativa o da specifiche norme regolamentari, è soggetta alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 150,00 a € 500,00 ai sensi dell'art. 7/bis, comma 1/bis del D.Lgs.n. 267 del 18/08/2000. In caso di reiterazione dell'inosservanza si applicherà il massimo della sanzione prevista.

Documenti

File allegati

OrdS 2017 59 (File msword 47,00 kB)

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

321

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 02/10/2024 15:42

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito